SCANNER 3D
La scansione 3D è un processo che consente di catturare la forma della superficie di un oggetto nello spazio tridimensionale e di visualizzarlo in 3D: in tal modo, non solo si ottengono le misure precise dell’oggetto reale, ma anche la digitalizzazione di tutte le sue parti.
In altri termini, con la scansione 3D è possibile convertire un oggetto fisico, tangibile, in un file digitale da usare su computer, dando vita, dunque, ad una vera e propria foto tridimensionale. La scansione 3D si esegue mediante appositi apparecchi, ovverosia gli scanner 3D: si tratta di strumenti utilizzati per creare modelli 3D ad alta risoluzione di oggetti del mondo fisico.
Gli scanner 3D, oltre a consentire di rilevare, in modo preciso e accurato, letteralmente millimetrico, le misure degli oggetti reali, sono in grado di catturare la mappa dei colori degli oggetti: queste caratteristiche peculiari si traducono, pertanto, in modelli del tutto similari a quelli reali sia nelle dimensioni, sia nel colore.
I servizi di scansione che offriamo sono rivolti a molteplici settori tra cui quello industriale, artistico, domestico e di intrattenimento.
COS’È IL REVERSE ENGINEERING
Il reverse engineering è il processo che, attraverso la scansione 3D e la successiva elaborazione da parte di un software, consente di digitalizzare un oggetto fisico. Mediante tale procedimento è possibile, pertanto, replicare o modificare l’oggetto stesso, ma anche dar vita ad un nuovo prodotto ad esso correlato.

SCANSIONE 3D
Scansiona in 3D tutti i lati dell'oggetto

ELABORA I DATI
Elabora i dati 3D in Artec Studio e crea un modello 3D ad alta precisione.

CONVERTI IN FILE 3D
Converti le mesh in modelli solidi
CAMPI APPLICATIVI SCANNER 3D
I campi applicativi di stampanti 3D e scanner 3D sono molto vasti. Noi amiamo l’innovazione e le sfide! Ci appassiona tutto ciò che riguarda il mondo del 3D.
CAPIRE LE TUE NECESSITÀ
PER CONSIGLIARTI IL MIGLIOR PRODOTTO
Le domande che ci vengono poste, da parte di chi sta valutando l’acquisto di uno scanner 3D o di una stampante 3D, sono solitamente le seguenti: quanto costano? Quali materiali vengono utilizzati? Come funzionano? Sono strumenti precisi?
Se anche tu stai pensando di comprare uno scanner 3D e/o una stampante 3D, sappi che oltre a ricevere risposta, ovviamente, ai quesiti appena citati, ti porremo a nostra volta degli interrogativi, per capire quali siano le tue effettive necessità e consigliarti il prodotto che le possa accontentare.
Ti offriamo, pertanto, una consulenza personalizzata, sfruttando le più avanzate tecnologie, che ci consentono di soddisfare ogni esigenza.
-
Scansione 3D e reverse engineering: richiedi subito il servizio
Come abbiamo illustrato in precedenza i campi di applicazione della scansione 3d associata al reverse engineering sono ilimitati e qualsiasi oggetto può essere digitalizzato e convertito, senza limiti di forma o dimensione, sia presso la vostra sede che nel nostro negozio. Per qualunque esigenza, per ogni vostra idea contattateci e valuteremo l'opzione migliore per voi, consegnandovi così il progetto finito nel formato desiderato e adatto alle vostre necessità.