Zortrax M200

PARAMETRI DI STAMPA ED EFFICIENZA
Layer Plastic Deposition (LPD®) è un’avanzata tecnologia di stampa 3D basata su tre elementi che lavorano insieme simultaneamente.

EFFICIENZA DI STAMPA
Nell’immagine possiamo osservare una piramide di 360 cubi stampati con 0.8 kg (1.76 lbs) di filamento Z-ABS. Con questo numero di cubi è possibile creare una costruzione del volume di 442cm3 (68.51”)! Ogni cubo è grande 25 x 25 x 25 mm (0.98 x 0.98 x 0.98”).

WORKSPACE (AREA DI LAVORO)
20x20x18,5cm è l’area che può essere utilizzata per stampare il volume dell’area di lavoro è il 30% più grande delle comuni stampanti 3D presenti su mercato.

ESTRUSORE
Un’accurata scelta del calore e della temperatura di fusione nell’estrusore, risolvono il comune problema di inabilità di rilasciare materiale da parte dell’estrusore. Questo è stato possibile grazie a una variazione delle proprietà fisiche del materiale associate alla temperatura.

AUTO-CALIBRAZIONE
La stampante è realizzata con un innovativo sistema di calibrazione, che assicura che la piattaforma di stampa sia livellata correttamente ogni volta. Ci sono punti di calibrazione situati sulla piattaforma stessa che calcolano l’esatta posizione. Il sistema è autonomamente in grado di determinare su quale livello i punti di calibrazione devono essere posizionati.