Scansione 3d

SCANNER 3D

La scansione 3D è un processo che consente di catturare la forma della superficie di un oggetto nello spazio tridimensionale e di visualizzarlo in 3D: in tal modo, non solo si ottengono le misure precise dell’oggetto reale, ma anche la digitalizzazione di tutte le sue parti.

In altri termini, con la scansione 3D è possibile convertire un oggetto fisico, tangibile, in un file digitale da usare su computer, dando vita, dunque, ad una vera e propria foto tridimensionale. La scansione 3D si esegue mediante appositi apparecchi, ovverosia gli scanner 3D: si tratta di strumenti utilizzati per creare modelli 3D ad alta risoluzione di oggetti del mondo fisico.

Gli scanner 3D, oltre a consentire di rilevare, in modo preciso e accurato, letteralmente millimetrico, le misure degli oggetti reali, sono in grado di catturare la mappa dei colori degli oggetti: queste caratteristiche peculiari si traducono, pertanto, in modelli del tutto similari a quelli reali sia nelle dimensioni, sia nel colore.

I servizi di scansione che offriamo sono rivolti a molteplici settori tra cui quello industriale, artistico, domestico e di intrattenimento.

SCANSIONE 3D

Scansiona in 3D tutti i lati dell'oggetto

ELABORA I DATI

Elabora i dati 3D in Artec Studio e crea un modello 3D ad alta precisione.

Service

Forniamo un servizio altamente professionale: sulla base delle tue indicazioni individuiamo lo scanner più adatto per lo scopo che desideri perseguire. Offriamo servizi di scansione 3d che permettono di catturare la forma di un oggetto e trasformarlo in un file cad restituendo così un modello 3d avente precisione dimensionale pari al decimo di millimetro.

Vendita e formazione

Mettiamo in oltre a disposizione la nostra professionalità guidandoti nell'acquisto dello scanner più adatto alle tue esigenze ed organizzando corsi di formazione post vendita ggper consentirti di diventare autonomo nell'utilizzo dello scanner.

Artec Space Spider

Scansione 3D e reverse engineering: richiedi subito il servizio

Come abbiamo illustrato in precedenza i campi di applicazione della scansione 3d associata al reverse engineering sono ilimitati e qualsiasi oggetto può essere digitalizzato e convertito, senza limiti di forma o dimensione, sia presso la vostra sede che nel nostro negozio. Per qualunque domanda riguardante costi e fattibilità sia mo a vostra disposizione per una consulenza personalizzata e mirata alle vostre esigenze. Se avete una scansione da realizzare contattateci e valuteremo l'opzione migliore per voi, consegnandovi così il progetto finito nel formato desiderato e adatto alle vostre necessità.