STAMPA 3D
La stampa 3D rappresenta la naturale conseguenza della scansione 3D: dopo aver, infatti, convertito un oggetto reale in un file digitale, è il momento di replicarlo nel mondo reale con l’utilizzo di strumenti appositi, ovvero le stampanti 3D. Si tratta di strumenti che lavorano prelevando, appunto, un file 3D da un computer e adoperandolo per fare una serie di porzioni in sezione trasversale. Per dar vita all’oggetto 3D, le porzioni vengono, successivamente, stampate le une sopra alle altre.
Esistono differenti tecnologie per la stampa 3D, la cui principale differenza risiede nella maniera in cui vengono stampati gli strati. Ciò che non cambia è l’ambito in cui può trovare applicazione - che è pressoché infinito - e il risultato che si va ad ottenere: con la stampa 3D, infatti, è possibile realizzare modelli di dimensioni fedeli, in scala ridotta, o aumentata, oppure produrre prototipi o, ancora, ricostruire parti, componenti o ingranaggi, magari nel caso in cui fossero fuori commercio o di scarsa reperibilità.
Grazie alle stampanti 3D, in altri termini, si ottengono oggetti tridimensionali, fedeli ai file originari, di altissima qualità quanto a precisione formale e finiture delle superfici.
UN PRODOTTO INDISPENSABILE PER IL TUO STUDIO

PROGETTA IN 3D
Trasforma le tue idee in un file 3D

STAMPA IN 3D
Per realizzare il tuo prototipo e risparmiare così tempo e denaro

DA VIRTUALE A REALE
Ora puoi toccare con mano le tue idee
LE APPLICAZIONI DELLA STAMPA 3D
Vi presentiamo solo alcuni degli ambiti dove le stampanti 3D hanno rivoluzionato il modo di presentare un lavoro od un progetto.
CAPIRE LE TUE NECESSITÀ
PER CONSIGLIARTI IL MIGLIOR PRODOTTO
Le domande che ci vengono poste, da parte di chi sta valutando l’acquisto di uno scanner 3D o di una stampante 3D, sono solitamente le seguenti: quanto costano? Quali materiali vengono utilizzati? Come funzionano? Sono strumenti precisi?
Se anche tu stai pensando di comprare uno scanner 3D e/o una stampante 3D, sappi che oltre a ricevere risposta, ovviamente, ai quesiti appena citati, ti porremo a nostra volta degli interrogativi, per capire quali siano le tue effettive necessità e consigliarti il prodotto che meglio le possa accontentare garantendoti una consulenza personalizzata
-
SE NON SEI UN ESPERTO SEGUI I NOSTRI CONSIGLI
Come puoi utilizzare al meglio lo scanner 3D e la stampante 3D che hai acquistato? Desideri diventare un vero esperto nell’uso di questi prodotti? Allora, leggi i trucchi e i consigli che abbiamo appositamente predisposto allo scopo e l’unica cosa che non riuscirai più ad immaginare sarà la realtà.
-
SE VUOI COSTRUIRE
IL TUO MONDO IN 3DSei un ingegnere o un designer che ha la necessità di realizzare un prototipo in modo relativamente rapido ed economico? Vuoi toccare con mano le tue creazioni per analizzarle approfonditamente senza dover avviare un vero e proprio processo produttivo? Oppure sei un medico che ha bisogno di creare modelli personalizzati di protesi e tessuti da impiantare nei pazienti?
Desideri, invece utilizzare gli scanner 3D e le stampanti 3D in ambito domestico, per realizzare giocattoli, modellini, rappresentazioni di quadri, busti che riproducono te stesso da regalare in occasione di eventi speciali come matrimoni o lauree?
Oggi tutto questo è possibile. Non ci sono limiti a ciò che puoi ottenere con i nostri prodotti. Qualunque idea ti suggeriscano la tua fantasia e la tua creatività, contattaci e noi la trasformeremo in realtà.